Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
pamuk
icon1  view post Posted on 3/4/2013, 16:28




CIAO a tutti,
sono nuovo (non di età, 50 ;) ) , anche se ho già chiesto questa mattina informazioni su di un libro, in maniera maleducata :robot.gif: , senza presentarmi.
Io leggo leggo un po' di tutto tranne horror e romanzi rosa ma prediligo la lettura contemporanea.
leggo SOLO libri e non utilizzo I-Book (a me piace il profumo della carta dei libri).
Da voi sono arrivato per caso googolando nella rete.
Grazie per tutti i consigli che mi potrete dare.
Buona serata
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 3/4/2013, 20:03




Ciao Pamuk! benvenuto :)

Neppure a me piacciono i libri "tecnologici" e, almeno per ora, non ho nessuna intenzione di convertirmi all'e-reader ;)
Hai qualche autore preferito?
Felice di averti tra noi, ci leggiamo presto! :)
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 00:53
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Benvenuto Pamuk :D
Sai, questo è un forum molto piccolo, non troverai molta "azione", siamo pochi pochi ma tutti, o quasi (Nefer no :P ), buoni.

Se vorrai trattenerti a lungo (anche se rimarrai per poco) sarai il benvenuto. :)
Sentiti libero di scrivere nelle sezioni che più gradisci, se hai qualsiasi dubbio chiedi a me (Lady non so quanto potrà essere attiva dalla Cina :) )

Io pure sono amante della carta, niente ebook!! :D
Però mi aggradano moltissimo i romanzi orrorifici, specie quelli del periodo di Lovecraft :D

Ho una domanda: googolavi e sei giunto da noi, ma, se ti va di dirmelo, come mai hai addirittura deciso di iscriverti? Grazie :D
 
Top
pamuk
view post Posted on 4/4/2013, 08:12




Buongiorno a tutti,
ho deciso di iscrivermi perchè mi sono piaciute alcune recensioni che ho letto e poi mi sono incuriosito leggendo un po' il forum e leggendo le provenienze e d i vostri nomi, quindi essendo curioso per natura mi sono iscritto.

Non ho un autore preferito, ma , per esempio, della Mazzantini ho letto tutto , leggo De Luca, Vitali, Niffoi, Giordano, ecc.ecc.
uno dei libri che mi è piaciuto di più è stato "Il Minotauro" di Tammuz.

Grazie e Buona giornata
 
Top
sergio937
view post Posted on 4/4/2013, 13:01




Ciao, benvenuto :)
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 18:16
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,729
Location:
Roma

Status:


:bye1.gif: Un saluto di benvenuto anche da parte mia, come ti ha già detto Lord, non siamo molti, ma ci troviamo bene. Lascia la tua traccia ovunque nel forum e se sbagli....tanto c'è il "capo" che rimedia! :P :D
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 7/4/2013, 04:39




Ciao, benvenuto!!!
Sono contenta che ti abbia incuriosito il nostro forum, e sono ancora più incuriosita dal fatto che leggi esattamente quello che non ho mai letto io perchè non mi attira, sono curiosissima, cosa ti spinge a scegliere autori italiani contemporanei? Se ti andasse di scrivere anche qualche recensione ne sarei felicissima :)
Pure io preferivo libri veri, "fisici" ma ora sono costretta ad accontentarmi degli ebook e leggerli sul piccolo schermo del cellulare, qui in Cina al massimo trovo qualche libro in inglese ma sono tutti classici della letteratura per ragazzi :(
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 15:18
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,232
Location:
Civita Vetula

Status:


Ciao Pamuk, benvenuto tra noi. :)
Il tuo cagnolino era una meraviglia...
Anch'io come te non amo gli ebook ma ultimamente, per causa di forze maggiori, mi sono trovata costretta a leggerne diversi, ma non hanno nulla a che vedere con la bellezza della carta, con il loro odore...
Vedo che leggi Erri De Luca...io non l'ho mai letto, ma ho letto meraviglie sul suo conto(e non mi fido, devo essere sincera...), la Mazzantini invece non mi piace per niente...
Spero di aver modo di leggerti di nuovo, nel frattempo ti saluto e ti auguro una buona giornata. :)
A presto e grazie. :)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 10/4/2013, 15:09




Benvenutissimo anche da parte mia :)
Mi raccomando non dar retta al Lord... :D :D per il resto divertiti e buona permanenza :)
Un abbraccio
 
Top
pamuk
view post Posted on 28/5/2013, 10:05




ERRI DE LUCA merita veramente.
Qualcuno di voi ha letto "CANADA" di Richard Ford
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 28/5/2013, 17:39




No, mi spiace Pamuk... mai letto niente di Ford... :)
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 09:20
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,232
Location:
Civita Vetula

Status:


Nemmeno io(a dir la verità non conosco neanche un suo titolo...scusate la mia ignoranza...)

...sarà che non sono letture per me queste, non è il mio genere...
 
Top
11 replies since 3/4/2013, 16:28   116 views
  Share