THE NEXT THREE DAYS, Paul Haggis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2013, 15:24
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,296
Location:
Civita Vetula

Status:


THE NEXT THREE DAYS (USA 2010) di Paul Haggis
con Brian Dennehy, RZA, Moran Atias, Jason Beghe, Nazanin Boniadi, Tyrone Giordano, Ty Simpkins, Patrick Brennan, Russell Crowe, Elizabeth Banks, Olivia Wilde, Liam Neeson, Jonathan Tucker, Lennie James, Michael Buie, Helen Carey.

gEYdcU4AxaFBBPLl7KAnfwlyaFR

La vita di un tranquillo insegnante di letteratura viene sconvolta dall'arresto della moglie accusata dell'omicidio a sangue freddo della sua datrice di lavoro e per il quale viene condannata all'ergastolo. L'uomo non si dà pace e sfida il sistema.

Forse sarò l'unica a pensarla in questo modo, ma trovo che Russell Crowe sia uno degli attori più versatili degli ultimi vent'anni...non sarà un mostro in fatto di espressività, ma ha un carisma da vendere e una presenza scenica che definire forte è un eufemismo.
Questo nuovo film di Haggis( regista che non ho mai particolarmente amato)è un thriller più che buono, ad altissima tensione emotiva, un po’ lento nella prima parte, ma che si riscatta in pieno nella seconda, specialmente nell'ultima ora, dove si assiste a un crescendo di emozioni, di suspense, di ansia.
E' impossibile non provare simpatia per il protagonista, un uomo talmente innamorato della moglie da essere pronto a tutto, persino a sacrificare la propria esistenza per salvarle la vita, un Russell Crowe come detto sopra a dir poco perfetto, che lascia veramente di stucco per la sua versatilità e capacità interpretativa.
Ho trovato perfetta anche l'interpretazione di Olivia Wilde(la dottoressa Tredici di "Dr.House"), sempre bellissima e malinconica, mentre l'attrice protagonista, la bellissima Elizabeth Banks, colpisce per la sua dolorosa rassegnazione e impotenza.
Notevole il finale, anche se mi ha un po’ lasciata perplessa in alcuni punti.
Un buon film, certo non un capolavoro, ma più che godibile.
E bravo Russell, dopo "A beautiful Mind" ha dato di nuovo prova di essere un attore con i contro fiocchi(almeno a mio modesto parere).

Voto: 7
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 3/5/2013, 07:14




Non è un film che ricordo bene, contando che l'ho visto appena un anno fa, non è un pregio, a parte questo però è un buon intrattenimento e confermo il tuo buon giudizio su Russel Crowe, la penso esattamente come te ;)
 
Top
1 replies since 15/4/2013, 15:24   24 views
  Share