RATATOUILLE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2013, 15:30
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,272
Location:
Civita Vetula

Status:


RATATOUILLE (USA 2007)di Brad Bird

xfurtJN0JDzWO9dLVZ5HrdcHms7O.jpg.pagespeed.ic.lMLLFcum8w

Remy è giovane, gagliardo e ha il cuore colmo di belle speranze: ha un senso dell'odorato sviluppatissimo e sopraffino, sa apprezzare i sapori ed è in grado di combinarli con originalità, perciò vorrebbe diventare uno chef. C'è un solo problema: Remy è un topo.

Premetto che non sono un amante dell’animazione Pixar, sono legata dalla nascita alle produzioni animate giapponesi che ritengo superiori in tutto e per tutto(disegni, caratterizzazione dei personaggi, temi, morale), ma devo dire che sono rimasta folgorata da questa produzione Pixar(altra premessa: non sono neanche un amante delle moderne produzioni, sono sempre stata legata, per quel poco, alle vecchie produzioni Disney, alla magia del vecchio disegno de “La Bella e la Bestia”, tanto per intenderci), un piccolo capolavoro dell’animazione, un cartone animato dolcissimo, semplice, che richiama i buoni, cari e vecchi ideali senza mai scadere nella banalità o in clichè visti e stra-visti).
Le panoramiche di Parigi sono una gioia per gli occhi, così come la tenerezza che suscita in ogni spettatore il delizioso topino Remy(quando muoveva la testolina mi faceva letteralmente impazzire…).
Una piccola perla…e lo dice una che non ama particolarmente la Pixar.

Voto: 8.5
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 23/4/2013, 09:46




L'ho adorato! :wub: E' simpaticissimo e dolce...
A me la Pixar piace, difficilmente mi delude ;)
 
Top
1 replies since 22/4/2013, 15:30   20 views
  Share