HANGZHOU - Cina, Diario di una viaggiatrice perenne

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 3/5/2013, 07:54 by: LadyTriffide




Benché sia arrivata in Cina il 26 febbraio e quindi sono ormai più di due mesi che vivo e lavoro qui mi sento sempre una viaggiatrice, mi auguro di provare questa meravigliosa sensazione per sempre.

La città dove mi trovo è Hangzhou, il capoluogo della provincia dello Zhejiang che per intenderci è la provincia dalla quale proviene il 95% di immigrati presenti in Italia.
Questa città in particolare è considerata il paradiso in terra per la presenza del famossissimo lago dell'ovest (nei tre mesi precedenti alla mia partenza, ogni cinese che incontravo mi parlava di questo benedetto lago :P ) in effetti questo lago merita più di una visita, ha un non so ché di poetico tipico dei paesaggi dell'estremo oriente.
Grazie al lago, Hangzhou ha una forte vocazione turistica che ha sviluppato negli anni e che viene mantenuta costantemente, merito anche della pulizia (oserei dire maniacale) che in ogni angolo viene effettuata. Così ci sono centinaia di persone vestite con una tuta arancione che puliscono, verde urbano, strade, marciapiedi, semafori, persino automobili parcheggiate da troppo tempo, insomma tutto è tirato a lucido!
Oltre al lago sono presenti molti altri luoghi di interesse che con calma vi racconterò :)

Vorrei qui raccontarvi la mia esperienza, e qualsiasi domanda fate pure, se no mi vergogno a scrivere a me stessa :P

 
Top
58 replies since 3/5/2013, 07:54   736 views
  Share