HANGZHOU - Cina, Diario di una viaggiatrice perenne

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 3/5/2013, 16:40 by: LadyTriffide




Grazie Amelie, ma anche la contrapposizione di due culture può far parte di questo topic :)
E voglio rispondere per filo e per segno a tutto ciò detto da Simona.

CITAZIONE
"un popolo notoriamente poco pulito"

ho lavorato per tre anni e mezzo in un ristorante gestito da cinesi (25-30dipendenti con una media di 250 clienti al giorno) e ogni settimana, la domenica, la cucina veniva pulita da cima a fondo con aria compressa e non con un semplice straccio, tutti i controlli che ci hanno mandato (per gelosia del nostro successo probabilmente) sono risultati sempre negativi, ho lavorato in altri ristoranti italiani dove ho visto le peggio cose...

CITAZIONE
un popolo che mangia i gatti e i cani, che li prende cuccioli, li scuoia vivi e poi li mette a cucinare

Da un paio di anni è stata vietata la vendita di questi due animali in tutto il territorio cinese, ma chiaramente nelle zone più remote questa usanza unita allo scuiamento dell'animale vivo non è terminata, mio nonno, siciliano di Agrigento fa esattamente la stessa cosa con i capretti, è cultura primordiale, prima o poi si estinguerà.

CITAZIONE
"di un popolo che per i propri vestiti usa roba cancerogena"

prova a leggerti il rapporto che ha stilato Greenpeace su questo argomento.

CITAZIONE
per un popolo che sui tibetani ha fatto ogni tipo di violenza e soprusi(anche su donne e bambini)

Vero, ma non dimentichiamoci tutte le altre tragedie della storia, l'Olocausto per citarne una, chi non ha peccato scagli la prima pietra.

CITAZIONE
no, io sento di non avere proprio nulla da imparare da un popolo così...scusate se mi esprimo così, ma non nutro particolari simpatie per questo popolo...per i giapponesi si, tanta simpatia, ma per loro proprio per niente...

prova a leggerti qualsiasi libro che racconti l'occupazione nipponica in Cina e Corea, cambierai idea su quanta simpatia rivolgergli, contando soprattutto che non hanno nessuna intenzione di scusarsi.

Ora avrei voluto sputare qualche banale ma evidente difetto su Italia e italiani, ma è troppo semplice, Simona vorrei solo dirti che la Cina NON è perfetta, come non lo è l'Italia, non c'è un meglio o un peggio, c'è solo l'occasione di imparare ed elaborare in modo personale questa nuova cultura.
 
Top
58 replies since 3/5/2013, 07:54   736 views
  Share