HANGZHOU - Cina, Diario di una viaggiatrice perenne

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 13/5/2013, 05:02 by: LadyTriffide




CITAZIONE (La Dama in Nero @ 9/5/2013, 14:23) 
Ma il panino al vapore come è fatto? Non è lievitato?

Si è lievitato, ma è meno salato rispetto al nostro, preferisco di gran lunga il nostro pane :D


Prima di venire in Cina mi ero prefissata due obbiettivi da raggiungere assolutamente prima di un possibile ritorno in Italia, il primo è chiaramente imparare il cinese e il secondo era fare...... un servizio fotografico, yi shu zhao(艺术照)!!
E' un'usanza tipica cinese che ogni ragazzo/ragazza, o coppie che si sposano, o donne in gravidanza, realizza questo servizio fotografico al limite del kitsch :P
In cosa consiste: in base a quanto si paga, vieni vestito e truccato, vengono fatte le foto e dopo un mese, il cliente riceve un book fotografico, e altri gadgets.
(se mettete questo "艺术照" su google immagini vi fate un'idea di cosa sia :P )

Ora vi racconto la mia esperienza ^_^
Dato che il mio intento non era quello di avere le foto o il book migliori ma solo vivere questa divertente esperienza, per la modicissima cifra di 680 yuan (85€) ho scelto il pacchetto più economico che comprende: due differenti vestiti per due differenti scene, una serie di foto all'esterno e una in studio. Quando sono arrivata mi hanno fatto scegliere i due vestiti (se si vuole si possono portare anche i propri), poi ho indossato il primo per la prima serie all'esterno, mi hanno truccato e siamo usciti a fare le foto, è stato esilarante, non parlavano neanche un minimo di inglese e il fotografo si metteva in posa per farmi capire cosa dovevo fare :D
Stessa cosa per il servizio in studio, erano fissati che dovessi avere qualcosa in mano e mi hanno dato di tutto: una pipa, un ciak cinematografico e dei fiori :P
Le foto qui sotto sono state fatte con il cellulare, non ho ancora ricevuto il book cartaceo con le foto modificate su photoshop :P :D



 
Top
58 replies since 3/5/2013, 07:54   736 views
  Share