HANGZHOU - Cina, Diario di una viaggiatrice perenne

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 14/5/2013, 05:44




CITAZIONE (La Dama in Nero @ 13/5/2013, 16:35) 
Sei bellissima. :) Peccato non si vedano i vestiti, mi sarebbe piaciuto vederli, soprattutto il primo. :)

Questo pomeriggio vado a prendere il book e tutto il resto, così ti metto le foto dove si vedono i vestiti e il mio corpo rigorosamente photoshoppato :woot: :woot: :woot:
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 14/5/2013, 14:14




Ecco qua :D Ho scelto volutamente due vestiti orientaleggianti, il primo è il classico vestito cinese chiamato chipao ( 吃泡) il secondo invece è una specie di vestito per spose in uso nel nord della Cina, lo stile ha influenze russe (mi ha spiegato tutto la mia collega :P )



 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 14/5/2013, 16:40




Non conoscevo questa tradizione (ma va'? ;))! hai fatto benissimo a fare questo servizio, è fantastico, ti sarai divertita un mondo :woot: :clapping.gif:
Le foto sono stupende, sei una meraviglia! quella col chipao è una poesia...
Il servizio fotografico, alla fin fine, non è neppure carissimo... considerando trucco e vestiti, no? quasi quasi vengo in Cina solo per farmene uno anch'io! :D :P
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 23:17
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Nella fotografia qui sopra, in bianco, sei venuta benissimo, è molto bella.. :)
E' un vero peccato che non si leggano i caratteri cinesi! che metti tra parentesi!!!

Per quanto riguarda quello che hai messo nella pagina rpecedente: costa pochissimo, anche se non mi pare invitantissimo! :D
Ma come si mangia nei ristoranti?
Ci sono ambulanti
che vendono cibo? Tipo quelli che si vedono nei manga o nei film orientali? :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 15/5/2013, 03:39




CITAZIONE (LordDunsany @ 15/5/2013, 00:17) 
Per quanto riguarda quello che hai messo nella pagina rpecedente: costa pochissimo, anche se non mi pare invitantissimo! :D

Perche sei un maschio.... :D :D

CODICE
Ma come si mangia nei ristoranti?
Ci sono ambulanti che vendono cibo? Tipo quelli che si vedono nei manga o nei film orientali? :)

Dipende dai ristoranti, come in Italia :)
Per quanto riguarda la cucina tipica di Hangzhou, ho capito che mi piace di più rispetto a quella di Wenzhou (che mangiavo nel ristorante dove lavoravo), è simile a quella cantonese, leggera e senza pesci/molluschi/parti di carne strane, solo cose normali e buone :)

Adoro questo tipo di pesce in agrodolce, completamente senza lische, prima fritto e poi coperto di salsa :director.gif:
14-120R110135ba

Di ambulanti che vendono per strada c'è pieno, specialmente di sera dopo le quattro e vendono qualsiasi cosa, ma preferisco astenermi, non sono il massimo dell'igiene.
Preferisco prendere le stesse cose nei piccoli negozi.
Ogni tanto la sera quando non abbiamo voglia di cucinare io e la mia coinquilina/collega andiamo a mangiare lamian, che è un tipico spaghetto cinese che per farlo comporta un arduo esercizio fisico, se scrivete "lamian" su youtube vedrete cosa intendo, e vi consiglio di guardalo perchè è davvero affascinante!!
Poi con questi spaghetti di pasta fresca non si fa altro che una zuppa tipo i ramen giapponesi o saltati. Buonissimi per solo 15yuan a ciotola (circa 1,80€). Andate a vedervi i video ;)
 
Top
sergio937
view post Posted on 15/5/2013, 14:50




Il chipao cinese è uno dei vestiti tradizionali femminili più belli che conosco insieme al kimono giapponese.
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 15/5/2013, 18:24




Ma che strano quel pesce! :P

Ho guardato il video dei famosi lamian. Occorre una bella muscolatura di braccia per prepararli :D A vederlo sembra divertente ma anche assai stancante! Un'arte...
Li hai visti preparare dal vivo?
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 15/5/2013, 20:10




Lady!!!!!!!!!! ma che meraviglia che sei :) nella prima foto (con l'abito tipico cinese che tutti conosciamo) sei splendida :) :D
Mi sono proprio appassionata a leggere della tua nuova vita li :) continua fino a che non ti stancherai mi raccomando :)
Bellissimi i paesaggi che hai postato...che invidia :lol:
ps questi spaghnetti di pasta fresca sono moooolto invitanti... :ph34r:
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 16/5/2013, 01:59




CITAZIONE (Amélie Verne @ 15/5/2013, 19:24) 
Ma che strano quel pesce! :P

Ho guardato il video dei famosi lamian. Occorre una bella muscolatura di braccia per prepararli :D A vederlo sembra divertente ma anche assai stancante! Un'arte...
Li hai visti preparare dal vivo?

Sono contenta che hai visto i video!!!
Dove vado io lo fanno con una naturalezza impressionante, ma bisogna dire che fanno solo quello :D La cosa che mi domando io in realtà è come fanno a produrre un impasto così elastico, credo che sia quello il vero segreto... :batman.gif:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 17:55
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,192
Location:
Civita Vetula

Status:


Mi associo ai complimenti, la prima foto è di una meraviglia assoluta(il vestito poi è incantevole), di una dolcezza, una malinconia e una poesia uniche...molto molto bella, complimenti.
La seconda anche è molto bella, ma, se devo essere sincera, il vestito mi piace un pò meno(più che altro non mi piacciono le due associazioni di colori).
Comunque molto belle, complimenti. :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 19/6/2013, 04:02




In piscina

E' arrivata l'estate, è arrivato il tanto famoso grande caldo di Hangzhou, in realtà non è poi tanto diverso da quello che si sente a Genova, ma sembra che qui si divertano ad essere i vincitori del "grande caldo". Fortunatamente, al contrario dell'Italia, sono forniti di un'ottima aria condizionata in ogni luogo al chiuso, anche quando entri in un taxi la prima sensazione, rispetto all'esterno, è quella di entrare in un frigorifero.
Per combattere il grande caldo ma soprattutto per combattere la ciccia, vado ogni giorno con orgogliosa grande costanza, in piscina, ora bisogna fare una premessa, dimenticatevi delle piscine europee.
Se camminando e girando per strada non si percepisce l'immensa popolazione che abita la Cina, in piscina sì, specialmente ora che fa caldo.
Normalmente in una piscina italiana, nelle ore di punta, ci possono essere anche quattro persone per corsia, nella piscina che frequento io invece ci sono tranquillamente dieci persone che salgono a venti nelle ore di punta, ognuno con la sua diversa velocità, spesso non rispettano la banale regola di tenere sempre la destra.
Vista l'alta affluenza lo stile più utilizzato è la rana che permette di controllare cosa succede intorno a te ma aimé non per tutti, i peggiori sono quelli che non possono fare a meno di nuotare a dorso, anche se fossi l'unica in corsia non userei questo stile, il soffitto di questa piscina non è dotato di linee guida e andrei per forza storta, ammetto che all'inizio mi sono salite parecchie parolacce che ho cercato di trattenere, ho capito che era inutile, la maleducazione è internazionale e non serve a niente remargli contro, così mi sono comprata un lettore mp3 subacqueo su taobao (un sito e-commerce), a circa venti euro, è fantastico, ti rilassa, non ti fa sentire la fatica, mi fa nuotare più tempo e specialmente non mi annoio più a fare avanti e indietro in mezzo alla moltitudine di corpi.

Un focus va dedicato anche ai costumi da bagno femminili, in Italia ma diciamo anche nel resto del modo occidentale i costumi che vanno per la maggiore sono: intero e sportivo per la piscina (intesa piscina dove si nuota per sport, non quelle estive) e bikini per il mare e le piscine estive.
Qui invece sembra di essere tornati agli anni '50, al mare o in piscine all'aperto non ci vanno proprio (sono fissate con la pelle bianca e non possono prendere il sole) e in piscina indossano dei costumi con gonnelline per coprire il sedere proprio come usavano le nostre nonne. I colori sono dei più sgargianti con gonnelline lisce, plissettate, a balze, insomma il famoso "buon gusto" cinese è presente anche in piscina.
In un supermercato c'era una zona dedicata solo ai costumi da bagno e non sono riuscita a trovarne nemmeno uno "normale" cioè sgambato, senza gonnellina o pantaloncino, per fortuna c'è taobao dove si possono acquistare anche costumi normali.
C'è da dire che nella piscina dove vado io non sono l'unica con un costume intero sportivo, il sunto è questo: le ragazze che nuotano bene hanno costumi normali, le ragazze che non sanno nuotare portano le gonnelline.



Andando ogni giorno ho anche la possibilità di vedere sotto la doccia molti corpi femminili, ovviamente con occhio critico dovuto alla mia educazione artistica e alla mia insaziabile curiosità e sono uguali e allo stesso tempo diverse. Prima di tutto il colore della pelle, le occidentali sono mediamente bianche, si va dal pallido cadaverico (come me), al rosa tenue, fino all'abbronzatura naturale ambrata o artificiale color arancione, qui invece sono o giallino pallido o scure come filippine, ogni tanto si vedono dei visi con la pelle bianca e il corpo di un altro colore tendente al giallo. Ma la cosa più bella (per loro) è che hanno pochissima cellulite, anche se sono abbondanti, in più non si depilano le gambe, hanno solo qualche pelo rado che preferiscono tenere lungo. Sempre per rimanere in argomento "depilazione" , non hanno bisogno nemmeno di tenere a bada le zone intime, i peli non crescono "fuori" dall'area bikini, quanta fortuna…
Un altro aspetto interessante è l'accuratezza con cui si lavano il corpo, sono meticolose e impiegano almeno cinque minuti per insaponarsi per bene, portano poco interesse per i capelli ma immensa cura per il corpo.

Frequento la piscina comunale perché è la più comoda, a soli dieci minuti dall'ufficio, i prezzi sono abbordabilissimi, a Genova pagavo sei euro per ogni singola entrata senza doccia, qui solamente un euro e venti con doccia infinita e armadietto, certo, è decisamente più affollata, ma si può chiudere un occhio visto che non c'è di meglio.

Edited by LadyTriffide - 19/6/2013, 05:31
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 01:19
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


I costumi sarebbero quelle cose nella foto?
Sembrano quelli che qui metti in spiaggia, PRIMA, di spogliarti :)

Domanda che sorge spontanea: ci sono altri occidentali in questa piscina e anche ce ne fossero (suppongo pochi), come guardano te, per di più in costume, che quindi mostra loro il chiarore che dici che tanto gradiscono?
La piscina com'è all'interno? Nel senso, parliamo di un ambiente vetusto, ultramoderno?
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 20/6/2013, 17:42




Quante curiosità! mai avrei immaginato questa cosa dei costumi coi gonnellini... ma come riescono a nuotare? :D Praticamente sembrano degli abitini estivi. Molto bon ton, giusto Lady! ;)
Mi stupisce anche la non-depilazione... :shifty: ma, evidentemente, è un fatto di cultura.
Effettivamente stare in corsia con altre 10 ed anche più persone, non è comodissimo, ma considerando anche il costo ci può stare, dai.
Anch'io sono curiosa di sapere qualcosa in più sulla struttura della piscina!!!
 
Top
sergio937
view post Posted on 20/6/2013, 22:03




L'assenza di cellulite può essere dovuta all'alimentazione. La predominanza di riso, verdure e pesce impedisce l'accumulo di grassi e liquidi, e in effetti nei paesi dell'estremo oriente le malattie cardiovascolari sono meno diffuse che da noi proprio grazie a questo tipo di alimentazione.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/6/2013, 07:10




CITAZIONE
Domanda che sorge spontanea: ci sono altri occidentali in questa piscina e anche ce ne fossero (suppongo pochi), come guardano te, per di più in costume, che quindi mostra loro il chiarore che dici che tanto gradiscono?
La piscina com'è all'interno? Nel senso, parliamo di un ambiente vetusto, ultramoderno?

Fino ad ora non ho visto altri occidentali, per il mio colore non so, il mio corpo nudo e crudo non è granché e quindi credo che mi guardino con curiosità solo perchè sono "straniera", mentre quando vado in piscina da sola (senza la mia coinquilina-collega) e sono vestita quasi ogni giorno c'è qualcuno che attacca bottone o chiede una "foto ricordo" :D . I cinesi sono molto curiosi :P

CITAZIONE
La piscina com'è all'interno? Nel senso, parliamo di un ambiente vetusto, ultramoderno?

Ne uno e ne l'altro, è una piscina comunale dove si paga poco e niente, gli standard di base di igiene e pulizia ci sono tutti, ma non è chiaramente lussuosa (ma nemmeno in Italia ne ho mai viste di lussuose)

CITAZIONE
Comparsa


Gruppo: Letterato Moderno
Messaggi: 998
Provenienza: Piccola Atene

Stato:


Quante curiosità! mai avrei immaginato questa cosa dei costumi coi gonnellini... ma come riescono a nuotare?

Non nuotano seriamente e quindi non si pone il problema :P :D

CITAZIONE
L'assenza di cellulite può essere dovuta all'alimentazione. La predominanza di riso, verdure e pesce impedisce l'accumulo di grassi e liquidi, e in effetti nei paesi dell'estremo oriente le malattie cardiovascolari sono meno diffuse che da noi proprio grazie a questo tipo di alimentazione.

E il governo ha sempre fatto un'intensa campagna contro il "grasso" e pro attività fisica. I parchi pubblici non hanno MAI giochi per bambini ma SEMPRE e solo attrezzi per adulti per fare sport.
 
Top
58 replies since 3/5/2013, 07:54   736 views
  Share