CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE, Catherine Hardwicke

« Older   Newer »
  Share  
LordDunsany
view post Posted on 13/6/2013, 01:23 by: LordDunsany
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Avendolo visto pure io recentemente, aggiungo due righettine :D
A me questo è parso l'ennesimo, fallito, tentativo di rivisitazione melassosa di una fiaba classica, in questo caso Cappucetto Rosso. Siamo molto, ma molto distanti dal fascino e dalla classe di "In compagnia dei lupi" di Jordan, quello si (molto) velatamente eroticheggiante e inquietante. Qui è tutto molto semplice e semplicistico, il Bignami di come non andrebbe rivisitato un simbolo: abbiamo Cappuccetto rosso, il lupo cattivo, la nonna e c'è pure il bosco, peccato manchi tutto il resto! Nelle prime scene tra Cappuccetto e uno dei suoi due bellocci parte questa frase: "sarai di nuovo felice, te lo prometto" e l'andazzo resta quello fino alla fine. Ma perché infilare a forza e rendere principale un fatto estraneo (una storia amorosa neanche tanto mielosa, ma troppo presente e importante) alla fiaba? Perché continuare a fare e rifare all'infinito questi stucchevoli film giovanilistici? I ragazzi d'ggi sono tanto sciocchi da volere sempre e comunque la stessa storiella reiterata per film e film? Non posso crederci!
in qualche frangente si cerca anche l'elevazione dei toni (Gary Oldman prova a dare una mano), ma è palese la non dimestichezza della Hardwicke con le scene d'azione che in virtù di ciò risultano imbarazzanti. Il ritmo è veramente blando; l'unica parvenza d'interesse che si ha guardando è scorprire chi sia il lupo cattivo (no, io non ho indovinato). La storia d'amore finsice come doveva finire e la sciapissima Amanda Seyfried (scusa Dama, ma dove la vedi bella??? A me continua a sembrare un mostriciattolo e spero non le facciam più fare film) può sorridere contenta! Buonissimi gli scenari, anche se plasticosi e mostrati troppo poco! :) Invero non posso non fare una segnalazione speciale per il fortissimo lupo, che è cattivissimo e fa strage di uomini; peccato che ad un certo punto si metta a parlare, giuro, e faccia piuttosto ridere.. :) Non avevo dubbio sarebbe stata una visione scadente, ma così ogni dubbio è stato dissipato :bowdown.gif: Il titolo corretto avrebbe dovuto essere "Red Love Hood" :censored2.gif:

VOTO 5
 
Top
2 replies since 10/6/2013, 16:41   41 views
  Share