LA MIA VITA A GARDEN STATE, Zach Braff

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2013, 11:05
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,295
Location:
Civita Vetula

Status:


LA MIA VITA A GARDEN STATE(USA, 2004) di Zach Braff con Zach Braff, Kenneth Graymez, George C. Wolfe, Austin Lysy, Gary Gilbert, Natalie Portman, Ron Leibman, Trisha LaFache, Jim Parsons, Geoffrey Arend, Jean Smart, Ato Essandoh, Method Man, Jackie Hoffman, Ian Holm, Peter Sarsgaard, Alex Burns.

xoA8KwxMbZJ539HWcKDSyi76UQxS.jpg.pagespeed.ic.JQ8-9oslxP

Andrew è un aspirante attore che si è trasferito dal suo stato natale, il New Jersey, a Los Angeles, dove si mantiene recitando in alcuni ruoli marginali.
La morte improvvisa della madre, annegata nella vasca da bagno, lo riportano nel suo paese natale dopo nove anni.
Durante il breve soggiorno nel suo paese, rincontra i suoi vecchi amici, parte di un mondo ormai molto distante da lui, con il quale si ritrova, suo malgrado, a doversi confrontare.
A sconvolgere la sua vita ci si mette Sam, una dolce ed estroversa ragazza che, con la forza del suo amore, lo riporterà di nuovo alla vita…

Un film per tutti coloro che, come me, hanno superato una certa soglia d’età e non sanno cosa fare della loro vita, un film dedicato a tutti coloro che, guardandosi indietro, non vedono altro che nostalgia e rimpianto.
Zach Braff, il dottore di “Scrubs”, qui alla sua prima esperienza come regista, dà vita a un film dolce-amaro, commovente e delicato, la storia di un ragazzo represso dal rimorso che ri8uscirà in qualche modo a riprendere le redini della sua vita grazie all’amore di una ragazza.
Molto bravo Braff nel raccontare e nell’affrontare un disagio che accomuna molti nati nella mia generazione, noi figli di una società che ci ha distrutto ormai ogni ideale e che siamo alla disperata ricerca di un posto nel mondo, di una quiete nella nostra tormentata vita…devo dire che ho pianto molto, la vita di Andrew è identica alla mia, una vita vuota, triste, sempre in eterna solitudine, una vita alla disperata ricerca di una persona da amare e da cui essere amata…
Buona la prova recitativa di Braff(attore che non mi piace granché) e ottima quella della Portman, bellissima, dolcissima, assolutamente perfetta nel suo ruolo da eterna sognatrice, un po’ come lo sono io.
Un film dolce e delicato come una carezza, un film scritto e recitato con il cuore, vero, doloroso, uno di quei film che ti danno una flebile speranza anche quando pensi che speranza, ormai, non ce n’è più.
Lo consiglio, davvero.

Voto: 7
 
Top
0 replies since 16/9/2013, 11:05   18 views
  Share