MIGLIORI E PEGGIORI 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2013, 00:35
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


E un altro anno è passato ed ecco il momento preferito da me e Simo: i migliori e i peggiori! :bowdown.gif: Su fatevi sotto! :D

1 - Miglior/Peggior film?
2 - Miglior/Peggior canzone?
3 - Miglior/Peggior libro?
4 - Miglior/Peggior trasmissione TV?
5 - Miglior/Peggior serie TV
6 - Miglior/Peggior personaggio
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 16:27
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,231
Location:
Civita Vetula

Status:


Miglior film: Una tomba per le lucciole di Ishao Takahata.

L’ennesimo piccolo capolavoro dell’animazione giapponese, un film che ti lascia l’amaro in bocca e un’infinita tristezza nel cuore, ma che ti fa capire come anche le cose più difficili, come anche le prove più dure nella vita ti aiutino a crescere.

Miglior canzone: Dove sei di Neffa.

Non mi piace come cantante, ma questa sua canzone ha un testo meraviglioso, un inno alla disperazione per chi ha perso o è stato costretto a rinunciare all’amore…

Miglior libro: La porta sull’estate di Heinlein

Devo ringraziare di cuore Amelie per avermi permesso di conoscere questo capolavoro, un libro dolce e delicato come una carezza, un libro che ti regala tanta speranza, che ti fa ancora credere che possa esistere, un domani, un futuro
migliore.

Miglior serie televisiva: Haven
Un telefilm completo, che riunisce alla perfezione i tre generi che prediligo, fantascienza, fantasy e horror.

Miglior trasmissione televisiva: Non ne seguo molte…potrei dire di nuovo “Avanti un altro”, ma questa volta vado più sul
serio e dico “Quarto grado”.

Miglior personaggio: Papa Francesco I

Dopo la chiusura di Ratzinger ecco un Papa dalla mentalità aperta che non può che far bene alla Chiesa e far riavvicinare di nuovo molti credenti.

Peggior film:
Dylan Dog-il film di Kevin Munroe
Un vero e proprio insulto per chi ama il personaggio di Dylan Dog…

Peggior canzone: C’è l’imbarazzo della scelta…per non fare torto a nessuno dico tutti i nuovi singoli di codesti pseudo-cantanti:
Emma Marrone
Tiziano Ferro
Marco Mengoni
Alessandra Amoroso
Modà
Gigi d’Alessio

Peggior libro: Esco a fare due passi di Fabio Volo

Come ho scritto nella recensione la quintessenza dell’inutilità e della volgarità…

Peggior serie televisiva: The Vampire Diaries.

Un telefilm orrendo come il libro da cui è tratto, un’accozzaglia di storielle con protagonisti gli adolescenti ricchi e superficiali di Beverly Hills uniti al mito del vampiro…un risultato che definire osceno è un eufemismo…

Peggior trasmissione televisiva: Come l’anno scorso i vari programmi della cosiddetta televisione del dolore, piena solo di lacrime e dolore facile.

Peggior personaggio: Anche qui la lista sarebbe molto lunga, ma semplifico tutto con il genere umano in generale…sarà che mi sento sempre più sfiduciata nei confronti dei miei consimili…
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 27/12/2013, 16:03




Uh! che bello!!! rispondo anch'iooooooooooo! :D mi piacciono da morire questi sondaggi di fine anno ^_^

1 - Miglior/Peggior film?


Miglior film: posso dirne più di uno? si, vero? :P Gli anni spezzati (Gallipoli), The elephant man, The grandmaster, Sacco e Vanzetti, Il castello errante di Howl.
Peggior film: Cellular, Io sono leggenda. (due perle da :sick: )

2 - Miglior/Peggior canzone?


Migliori: Get lucky - Daft Punk, La nuova stella di Brodway - Cesare Cremonini, Try - Pink.
Devo dire che quest'anno non c'è stata una canzone che mi ha colpita particolarmente... però se devo scegliere dico queste, un po' un pout pourri ma ci sta! ;)

Peggiore: Mi mi mi ... mi fa proprio schifooooooooooooo! :D Tormentone allucinante, non se ne può più!

3 - Miglior/Peggior libro?

I miei tre 5 stelle: Niente di nuovo sul fronte occidentale, E Johnny prese il fucile, Moby Dick.

Peggiori: Moll Flanders, La casa dei sette abbaini.

4 - Miglior/Peggior trasmissione TV?

Mmm... qua sono in difficoltà perché guardo veramente poca tv e non seguo praticamente niente.

5 - Miglior/Peggior serie TV:


Ho seguito solo Dexter e American Horror Story. Vado sul sicuro ;) le migliori per me!

6 - Miglior/Peggior personaggio

Migliore: sicuramente Papa Francesco. Un uomo, un Vangelo vivente.
Peggiore: peggiori! tutti i nostri politici!!! tutti! mi danno la nausea...


Simo, figurati! :wub: :photo.gif:
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 15:38
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ecco i miei.. :P

MIGLIORI

Film
"Europa Report", un piccolo film fantascientifico ma di grande effetto e come "recupero" metto ex aequo due film d'animazione: "Il mio vicino Totoro" di H.Miyazaki e "Perfect Blue" di S.Kon

Libro
"Il deserto dei Tartari " di D.Buzzati (uscito quest'anno non ho letto nulla e questo se l'è giocata con altri 3!)

Canzone
"Safe and sound" - Capital Cities e come "recupero" "Julia" - Asylum Party

Trasmissione TV
Catfish (divertente programma sulle false identità nei Social Network! :D ). Al secondo posto ci metterei "Ci pensa Rocco" :)

Miglior Serie Tv
Big Bang Theory (Anche quest'anno vincono loro, però non ho ancora visto la seconda stagione di American Horror Story)

Personaggio
Come si potrebbe non assegnare il premio al nuovo Papa? :) Pare la personificazione della bontà!



PEGGIORI

Imbarazzo della scelta anche quest'anno! :bowdown.gif:

Film
"Upside Down" (stucchevole commedia sentimentale con sfondo fantascientifico) a pari con "A field in England" (B.Wheatley). Per quanto riguarda i "recuperi" ne avrei diversi ma ci metto l'imbarazzante "Dracula" (D.Argento) e l'improbabile "Dylan Dog".

Libro
"Il drive - in 2" di J.Lansdale (vale quanto detto per i migliori), l'unico libro che non mi sia piaciuto quest'anno (c'è stato anche un Dumas deludente); non ho proprio capito il senso di un romanzo come questo; non va a parare da nessuna parte, come il primo...

Canzone
La musica leggera italiana in toto, così non sono costretto a fare un lungo elenco ma le ho incluse tutte :P Incredibilmente, dal bistrattato hip-hop/rap, sono uscite le cose "migliori".

Trasmissione TV
Quest'anno "Malattie imbarazzanti" sale al primo posto tallonata da "Avanti un altro" di un sempre più insopportabile Bonolis. Terza, per un pelo è "Obesi: un anno per rinascere". Al quarto posto si riconferma "24 ore in sala parto" :)

Serie TV
Nuovamente tutte le fiction con Garko e Bova trasmesse sui canali Fininvest quest'anno! Pensavo avessero esaurito le, pessime, idee; invece ne sfornano a ciclo continuo...

Personaggio
La vergognosa classe politica italiana che continua a dirci che tutto si sistemerà, che l'Italia uscirà dalla crisi; intanto le fabbriche chiudono, i disoccupati aumentano, la percentuale di poveri cresce e il consumo di cibo pro capite diminuisce. Ovviamente loro vivono da nababbi, schifosi...
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 4/1/2014, 16:06




Papa Francesco è :christmas_gifs_23.gif:

Sono davvero contenta che Il deserto dei Tartari ti sia piaciuto tanto Lord! è uno dei miei libri preferiti, di una profondità unica... e il messaggio che lascia è veramente significativo :)
 
Top
4 replies since 20/12/2013, 00:35   51 views
  Share