Fai conoscere un libro!, Piaciuto il brano? Leggi il libro!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2009, 11:44
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Innanzitutto ringrazio haihaijade per la concessione del format per questo Topic. M'è piaciuto moltissimo quando l'ho visto e lo riporto qui, sperando piaccia pure a voi tutti.. :ani-04cancer.gif:

- Prendete il libro che state leggendo o che v'è rimasto impresso
- Sfogliatelo sino a pagina 79
- Contate 13 righe dall'alto
- Riportate dalla 14^ in poi il brano (un caporverso di senso compiuto credo basti) che vi trovate
- Infine citate autore e libro


Lo scopo è quello nel titolo: qualcuno potrebbe trovare spunti interessanti e diventare curioso sino a voler leggere il libro nominato! ;)

"S'interrompe accorgendosi che l'attenzione dei presenti è rivolta a Quatermass il quale ha tolto qualcos'altro dalla sua borsa: una meteorite intera. Sulle facce di tutti c'è una curiosa espressione, come se stessero rivivendo passati attimi di terrore."
"Progetto Quatermass" - N.Kneale
 
Top
NYCLight
view post Posted on 27/7/2009, 12:12




bellissimissimo.
non certo il migliore dei brani ma...

"Quella domanda lo fece tornare in sè e dette occhiate nervose in giro per la stanza. Trovò che c'era qualcosa di mediocre nei mobili graziosi che aveva comprto a rate per la casa. Annie li aveva scelti lei stessa e gliela ricordarono. Erano troppo affettati e graziosi."

Gente di Dublino - James Joyce
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 27/7/2009, 12:30




A chi poteva capitare che la pagina 79 è bianca se non a me????cambio libro.....avevo preso il GORGIA di Platone...
ritento
Mi è arrivata per telefono la notizia che i Croceferrati hanno fatto irruzione nell'ambasciata svedese e hanno arrestato i suoi funzionari.Ho subito chiamato il ministero degli Esteri per protestare.Ho telefonato anche alla polizia.

da La Banalità Del Bene di Enrico Deaglio
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 27/7/2009, 13:31




ok, vediamo un pò

Poi,tenendo la siringa nella destra,con l'indice e il medio della sinistra tastò il petto; infine mirò tra le due costole e piantò l'ago nel cuore. E' chiaro che per un medico di u n ospedale tutto ciò non ha nulla di eccezionale; ma quando, in mezzo ad uno sterminio silenzioso , un corpo privo di vita comincia a scoutere le braccia, e a boccheggiare, a piegare il torace, sembra di assistere a una vera e propria resurrezzione di Lazzaro

NECROPOLI di Boris Pahor
 
Top
bimba.c
view post Posted on 27/7/2009, 21:37




"Ci vollero dieci uomini per roversciarlo, quattrordici per immobilizzarlo, venti per trascinarlo fino al castagno del patio, dove lo lasciarono legato, a latrare in un lingua straniera e a vomitare bava verdastra."

E' il mio adorato "Cent'anni di solitudine", Gabriel Garcia Marquez
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 27/7/2009, 21:38




CITAZIONE (bimba.c @ 27/7/2009, 22:37)
"Ci vollero dieci uomini per roversciarlo, quattrordici per immobilizzarlo, venti per trascinarlo fino al castagno del patio, dove lo lasciarono legato, a latrare in un lingua straniera e a vomitare bava verdastra."

E' il mio adorato "Cent'anni di solitudine", Gabriel Garcia Marquez

Parla di Aureliano Buendia se non sbaglio....a.d.o.r.o. quel libro :throb.gif:
 
Top
private eye
view post Posted on 27/7/2009, 21:56




"Lotte, ad ogni modo, descrive quei caffè in famiglia, ai quali il vecchio Gruyten arrivava in volo talvolta da Berlino o da Monaco, persino da Varsavia, come assicurano alcuni, come "semplicemente terribili", "veramente insopportabili"."

Foto di gruppo con signora, Heinrich Boll.

:)
 
Top
tiresia5
view post Posted on 28/7/2009, 10:38




"La diversità genera odio"
IL rosso e il nero Stendhal
 
Top
view post Posted on 28/7/2009, 10:41
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (tiresia5 @ 28/7/2009, 11:38)
"La diversità genera odio"
IL rosso e il nero Stendhal

Veramente bella! Ma guarda che vado a controllare se è proprio a pagina 79!! ;) ;) :P
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 28/7/2009, 18:38




"Come aveva immaginato, era un ripostiglio. Vecchi stampati inutilizzabili, bottiglie d'inchiostro in coccio vuote e rovesciate giacevano oltre la soglia. Ma nello stanzino c'erano tre uomini, curvi in quell'ambiente basso."

Il Processo -
Franz Kafka
 
Top
tiresia5
view post Posted on 29/7/2009, 08:45




CITAZIONE (LordDunsany @ 28/7/2009, 11:41)
CITAZIONE (tiresia5 @ 28/7/2009, 11:38)
"La diversità genera odio"
IL rosso e il nero Stendhal

Veramente bella! Ma guarda che vado a controllare se è proprio a pagina 79!! ;) ;) :P

:D sfotti eh?

La citazione è contenuta anche ne L'odio, il film di Kassovitz
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 21:05
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


"Bè, ecco, mamma, quei cosi blaterano tutto il giorno, non smettono mai, e io aspetto che dicano qualcosa ma non dicono mai niente e io non riesco a dormire perchè quei due idioti me lo impediscono!"

Post Office - C.Bukowski

Edited by LordDunsany - 9/8/2009, 13:51
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 2/8/2009, 10:33




"All'inizio lo aveva accompagnato a una tavola calda, davanti a un frigorifero. L'apparecchio era ormai fuori uso, ma c'erano dentro dei cibi conservati che erano ancora freschi.. Successivamentte l'uomo le aveva chiesto di portarlo in un bar per bere del whiskis irlandese."

Il giorno dei Triffidi - John Wyndham
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 20:07
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


“Takezo, non stai commettendo un errore? C’è un mondo in cui ardono fuochi e in cui c’è da mangiare e da bere, e persino simpatia umana. Tu persisti ad aggirarti nel tuo inferno, tutto solo. E’ una distorta visione del mondo, la tua, sai?”

MUSASHI - E.Yoshikawa
 
Top
NYCLight
view post Posted on 5/8/2009, 15:19




"Non voglio gridare, non è il mio stile... Però lei è una bella sgualdrina. Se fossi suo marito, le darei una di quelle scariche di botte... Oh, ma tanto non le porterà fortuna. Non conosce il mio Fauchery, quella: un uomo poco pulito, che si appiccica alle donne per fare carriera... Che gente!"

Nanà, Emile Zola
 
Top
145 replies since 27/7/2009, 11:44   1361 views
  Share