THE EXPRESS

« Older   Newer »
  Share  
gautier sans avoir
view post Posted on 20/9/2009, 22:20




THE EXPRESS (USA 2008)
Un film di Gary Fleder. Con Dennis Quaid, Clancy Brown, Rob Brown, Omar Benson Miller



Una true story dedicata a Ernest Davis,

Che scelse la Syracuse University, divendendo rapidamente leader indiscusso di una formazione che riuscì nell'impresa di vincere due importantissimi Bowl (finali di campionato universitario, dove si accede su invito della NCAA in base ai risultati sportivi conseguiti durante l'anno).
Nel 1960 gli Orangeman di Syracuse, vinsero il Cotton Bowl , e l'anno successivo (1961), il Liberty Bow. In ambedue gli incontri Davis fu eletto miglior giocatore della partita. Proprio alla partita di Dallas si fà risalire la nascita del soprannome di Ernie. . Altra curiosità è legata al suo numero di maglia da atleta universitario, il 44. Tale numero fu appuntato sulle spalle di un'altra leggenda degli Orangeman e dei Browns, Jim Brown (leggenda del football, ed attore ne Quella sporca dozzina).
Nel 1962, al termine della sua carriera universitaria, vinse l'Heisman Trophy, premio riservato al miglior giocatore universitario di football. Fu il primo giocatore di colore a fregiarsi di tale riconoscimento.
Nella pellicola possiamo trovare anche un Dennis Quaid nel ruolo fondamentale di Head coach, che credette fin da subito nelle potenzialita del giocatore, rimaniamo sempre sullo stile di un altro famoso film che riguarda il football americano come REMEMBER THE TITANS, proprio perché ambientato nel periodo più importante negli Stati Uniti per l’integrazione razziale.

VOTO 7,5 da vedere.

Edited by LadyTriffide - 21/9/2009, 10:55
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 09:06
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ehi, questo mi era sfuggito, sembra veramente interessante! Mi piacciono molto i film sugli sport!! Me lo segno!! ;)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 21/9/2009, 15:55




Neanche io ne avevo sentito parlare......!
 
Top
2 replies since 20/9/2009, 22:20   52 views
  Share